Menu principale:

DIAGNOSI E CURA PATOLOGIE OSTEOARTICOLARI - FISIOMED snc


Vai ai contenuti

Tecarterapia

Novità

La TECARTERAPIA è una metodologia scientifica d’avanguardia che ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della Fisioterapia e della Riabilitazione.

Determinante per la messa a punto del metodo è stata l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa è una necessità fondamentale. E' qui che la Tecarterapia ha dato i suoi primi, grandi risultati, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi. Dallo sport, la Tecarterapia si è estesa rapidamente ad altri settori della medicina grazie alle grandi potenzialità curative per i pazienti. La Tecarterapia riattiva i naturali meccanismi riparativi che stanno dentro alle cellule: è questo che la rende una tecnologia così rivoluzionaria.

1) Stimolare la microcircolazione
2) Aumentare la glossary termvasodilatazione
3) Innalzare la temperatura
Sono queste le tre azioni fondamentali della Tecarterapia: le stesse che compirebbe il nostro organismo per rimetterci in sesto. Solo che con questa tecnica i naturali meccanismi glossary termautoriparativi vengono potenziati e ricevono una forte accelerazione.

Con la Tecarterapia il massaggio tradizionale acquista una qualità nuova, diventando più profondo e stimolante grazie all’intensa riattivazione provocata a livello microcircolatorio, linfatico e sanguigno. La sinergia di manualità e tecnologia porta a risultati di straordinaria efficacia, sia nella prevenzione che nel trattamento di molte patologie.

Sollievo immediato dal dolore: L’effetto percepito dal paziente, già nella prima seduta, è la scomparsa del dolore. Questo facilita e rende più efficaci i trattamenti successivi che vengono attuati su muscoli e tendini già allentati.

Riduzione dei tempi terapeutici: L’assenza di dolore permette di spingere in profondità il massaggio, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica creata da Human Tecar porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.

Massaggio e prevenzione: Soprattutto nel mondo dello sport agonistico, il massaggio con Human Tecar viene utilizzato a scopo preventivo. Infatti migliora l’efficienza, la potenza e la tonicità muscolare, grazie alla migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e meno soggetti a eventi traumatici. Inoltre favorisce l'azione di defaticamento grazie all'aumento della circolazione sanguigna e linfatica.

Massaggio e terapia: Il massaggio con Human Tecar è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Aiuta a rimediare alle posture scorrette e ha un effetto analgesico sul dolore provocato da glossary termcontratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi di muscoli. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento di infiammazioni muscolari, glossary termlombalgia , glossary termsciatalgia , glossary termcervicalgia, crampi, contratture e dolori muscolari in genere. Dà inoltre ottimi risultati contro lo stress.

Home Page | Trattamenti | Novità | Dove Siamo | Contatti | Mappa del sito


FISIOMED snc - Via M. Catiniano, 75/77 - 72023 Mesagne (Brindisi) - Tel. 0831 771112 - P.Iva 01927310746 | info@fisiomedsnc.it

Torna ai contenuti | Torna al menu